Stufe e Caldaie

Stufe a pellet: la comodità del risparmio

Le stufe a pellet permettono di riscaldare gli ambienti… rispettando l’ambiente. E non pesando sul tuo portafoglio. Il pellet è un biocombustibile ad alta resa ricavato dagli scarti di lavorazione del legno: questo permette di non abbattere nuovi alberi, ma valorizzare segatura e trucioli di scarto prodotti dalle aziende di falegnameria. Le stufe a pellet, inoltre, sono caratterizzate da una combustione pulita ad altissima resa, con un costo inferiore rispetto al gasolio e al metano. A seconda del modello scelto, oltre all’ambiente dove vengono installate, possono scaldare anche le altre stanze attraverso specifiche canalizzazioni. Per le case cosiddette “passive”, dove l’isolamento termico è fondamentale, sono necessarie stufe ermetiche ceh prelevano l’aria solo dall’esterno.

Edil EST vanta un’ampia selezione di stufe a pellet, ognuna con caratteristiche e tecnologie all’avanguardia, come l’accensione e lo spegnimento a distanza con lo smartphone. Le stufe Klover, ad esempio, hanno un sistema brevettato che prevede una combustione totale con la pulizia automatica dei residui e con un sistema anti-intasamento dell’aria comburente.

Stufa a legna

 

Il fascino di una stufa a legna è incomparabile. L’emozione di vivere momenti di relax invernale accompagnati dalla legna che arde e dal fuoco che scoppietta, è qualcosa di assolutamente unico. Se non hai un camino e vorresti riprodurre la stessa atmosfera, una stufa a legna è la scelta che fa per te. Il materiale migliore è sicuramente la ghisa, poiché emette calore in modo graduale, permettendo di scaldare l’ambiente per un certo periodo di tempo anche dopo aver spento la legna. Ad oggi, i modelli di stufa a legna sono anche molto compatti, e ti consentono di inserirli in qualsiasi contesto abitativo.

Un esempio di manifattura pregiata è rappresentato dalle stufe a legna Nordica Extraflame con rivestimento in maiolica. Anche marche come Edilkamin e Italiana Camini producono stufe allo stato dell’arte, con alti rendimenti e basse emissioni. Scegli tra potenze, dimensioni e caratteristiche estetiche diverse a seconda delle tue esigenze.

Caldaia: scopri come risparmiare!

 

Grazie al Conto Termico 2.0 risparmiare è facile. Dopo aver acquistato una caldaia con i giusti requisiti, potrai richiedere l’incentivo che ti spetta presentando la dichiarazione sul prodotto e il Certificato ambientale. Ma non è finita qui. Puoi usufruire anche delle agevolazioni IRPEF previste dalla legge vigente. Nel caso di lavori che rientrano in un ampio progetto di risparmio energetico o ristrutturazione edilizia, puoi richiedere la detrazione fiscale del 50% sull’acquisto.

Nel caso della sostituzione di impianti di riscaldamento con sistemi alimentati da biomasse volti a migliorare l’efficienza energetica della casa, puoi richiedere la detrazione sempre del 50%, in seguito alla certificazione di un tecnico abilitato. Per saperne di più, chiedi ai nostri esperti telefonando al 010935856, o vienici a trovare in sede a Ronco Scrivia, Frazione Isolabuona 69.

Le nostre marche di stufe e caldaie

Mostra l'elenco dei marchi

Edilkamin, Nordica Extraflame, Klover, Moretti Design, CSThermos, Italiana Camini, Jotul, Ungaro

Contattaci

 

Edil E.S.T. Vallescrivia Snc - Frazione Isolabuona, 69 - 16019 Ronco Scrivia - Genova
P.IVA 03290820103   CCIAA REA GE-332335
Posta certificata postacert@pec.edilest.it

Tel: 010935856

Orari

Lun-Ven: 8-12 | 14-18
Sab: 8-12
Domenica chiuso

Call Now ButtonChiama Ora